Sanificazioni palestre 

Sono milioni e milioni le persone che frequentano una palestra e sanno quanto può essere utile avere la consapevolezza che nella loro vengono eseguiti vari interventi di sanificazioni palestre appunto, perché questo ci garantisce di poter stare sereni quando siamo lì ad allenarci per esempio quando andiamo a farci la doccia.

 Le palestre sono luoghi frequentati da moltissime persone in tutte le ore del giorno e quindi il traffico è molto elevato, e vari interventi di sanificazione a cadenza regolare fanno la differenza per prevenire la diffusione dei virus, funghi, germi e batteri vari.

Di certo non è un intervento per niente facile perché bisognerà pulire per tantissime cose Intanto prima della sanificazione e quindi facciamo riferimento agli attrezzi che gli utenti utilizzano ma anche alle superfici, e  comunque quando parliamo di attrezzi parliamo di manubri, pulsanti, specchio maniglie, pavimenti e tappeti, ed è una pulizia e comunque deve essere eseguita in maniera approfondita utilizzando detergenti efficaci e sicuri che permettono di rimuovere qualsiasi residuo di sporco e ad esempio anche residui di sudore o di polvere.

 Dopo questa prima parte di pulizia che riguarda praticamente l’eliminazione del cosiddetto sporco visibile poi si potrà intervenire con la sanificazione effettiva che riguarda l’utilizzo di disinfettanti per eliminare quei microrganismi patogeni ai quali facevamo riferimento, e sono prodotti che vengono scelti in base alle raccomandazioni del Ministero della Salute, seguendo appunto tutte le normative sanitarie nazionali e locali.

 D’altra parte questo intervento viene eseguito da personale esperto che per esempio sa benissimo come utilizzare in maniera efficace questi disinfettanti, e soprattutto come saperlo utilizzare in modo sicuro.

Ormai chiunque ha capito quanto sia importante garantire degli interventi di sanificazione regolari, e anche se ci fosse qualcuno che non aveva capito purtroppo negli anni di coronavirus siamo stati costretti tutti a fare i conti con questa realtà.

 Nel senso che tutti ci ricordiamo che per esempio una palestra per poter riaprire al pubblico quando i contagi erano più bassi doveva garantire degli interventi di sanificazione praticamente quotidiani, oltre alle altre misure di contenimento come per esempio le mascherine.

Non possiamo permetterci di essere superficiali con la sanificazione e la pulizia di una palestra

Non essere superficiali rispetto alla sanificazione alla pulizia di una palestra per un imprenditore che ne è proprietario significa in tanto contattare più spesso le imprese che si occupano di questi servizi, e quindi garantire una sanificazione e pulizia costanti.

Anche perché come sappiamo e come abbiamo sottolineato in una palestra circolano molte persone tutto il giorno praticamente, quasi tutta la settimana a parte forse la domenica, anche se poi ormai molte palestre sono aperte h24, e quindi ci si può andare praticamente sempre.

Poi non essere superficiali significa anche scegliere un’impresa nel settore che possa garantire certi risultati, e quindi non badare solo al prezzo finale, ma badare alla qualità del servizio.


 E da questo punto di vista basterà andare a guardare le recensioni on-line, e poi contattare queste imprese per fissare un appuntamento e mettersi d’accordo su tutto.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Sanificazione data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)